Che siate coltivatori professionali o semplici consumatori di frutta e verdura ci piacerebbe sapere cosa ne sapete e cosa pensate della coltivazione acquaponica. Non lo facciamo perché siamo curiosi ma per “amor di scienza”, sostenendo il progetto “BLUEGRASS” realizzato all’interno di un programma di cooperazione transfrontaliera tra Italia e Slovenia che si chiama INTERREG.

Per rispondere non è necessario abitare nel Nordest del Nostro Paese o nella vicina Repubblica, un tempo “balcanica”, basta solo che ci regaliate un pochino del vostro tempo distogliendolo da questo periodo di frenetici acquisti.

Ecco alcune precisazioni per le risposte:

  • Il questionario si divide in due “percorsi”, uno dedicato a chi è imprenditore agricolo a titolo professionale (non necessariamente deve coltivare con il metodo acquaponico) e uno per i consumatori
  • Se il consumatore ha un proprio orticello e si produce in proprio tutte o una parte delle verdure risponda pure con riferimento alle verdure che consuma complessivamente, indipendentemente dalla parte che coltiva.
  • Per quanto riguarda la vostra ubicazione, rispondete pure qualunque sia la vostra residenza o domicilio.

E ora al lavoro, pochi minuti di impegno per la ricerca non possiamo negarli:

QUESTIONARIO CONSUMATORI

QUESTIOINARIO PRODUTTORI